Jurassic world rebirth debutto da record al box office

Il successo di un nuovo film al box office rappresenta sempre un indicatore importante delle preferenze del pubblico e dell’efficacia della strategia di distribuzione. In questa occasione, si analizza il debutto di “Jurassic World Rebirth”, l’ultima pellicola della celebre saga che ha riscosso risultati eccezionali nel suo primo fine settimana di proiezioni. La produzione, diretta da Gareth Edwards e interpretata da un cast di rilievo, ha già battuto numerosi record, consolidando la sua posizione come uno dei titoli più redditizi dell’anno.
risultati di incasso e record storici
dati finanziari e performance al box office
Le stime ufficiali indicano che “Jurassic World Rebirth” ha totalizzato circa 85,4 milioni di dollari nel primo week-end negli Stati Uniti. Considerando anche le entrate previste nei cinque giorni successivi, si prevede un incasso complessivo di circa 141,2 milioni di dollari. Questi risultati superano le aspettative iniziali, che prevedevano rispettivamente 81,7 milioni e 137,5 milioni di dollari.
L’opera ha inoltre stabilito un nuovo record per il giorno del Quattro luglio negli USA, diventando il film con il miglior incasso in questa data dal 2020 a oggi. Tra i precedenti titoli più remunerativi figurano “Relic”, “F9”, “Minions: The Rise of Gru”, “Sound of Freedom” e “Despicable Me 4”.
dettagli tecnici e informazioni sulla produzione
- Data di uscita ufficiale
- 2 luglio 2025
- DURATA del film
- 134 minuti
- Regista principale
- Gareth Edwards
- Sceneggiatori coinvolti
- David Koepp, Michael Crichton
membri principali del cast tecnico e artistico
- Scarlett Johansson
- Mahershala Ali
- Jonathan Bailey
L’andamento commerciale del film continuerà ad essere monitorato nelle prossime settimane. Le cifre riportate sono aggiornate alle prime stime ufficiali al momento della pubblicazione.