Serie fantasy nel 2026

Giampiero Colossi • Pubblicato il 17/01/2026 • 2 min

Il panorama delle serie fantasy televisive continua a offrire nuove iniziative che ampliano universi consolidati e ne introducono di nuovi, aumentando l’appeal per un pubblico eterogeneo. Il 2026 promette soprattutto eventi di rilievo, con progetti in sviluppo e ritorni attesi capaci di definire nuove tendenze e proporre produzioni di alto livello.

buffy l’ammazzavampiri: new sunnydale

Un revival di Buffy l’ammazzavampiri: New Sunnydale è in sviluppo per Hulu, senza una data di rilascio ufficiale. Il progetto è ancora in fase creativa e potrebbero verificarsi ritardi man mano che si definiscono scelte narrative. Sarah Michelle Gellar ha recentemente sottolineato che la serie è ancora in sviluppo e che alcuni elementi cruciali devono essere chiariti, il che potrebbe influire sui tempi di debutto. Tornare a Sunnydale resta una prospettiva molto attesa dai fan, indipendentemente dalla finestra temporale.

the mighty nein – stagione 2

La prima stagione di The Mighty Nein ha debuttato nel novembre 2025, rendendo improbabile un’uscita della seconda stagione entro il 2026. Tuttavia, la conferma della stagione 2 è arrivata prima del debutto della prima stagione, e la produzione è già in corso. Prime Video potrebbe decidere di prendersi più tempo, soprattutto considerando l’attesa per la quarta stagione di The Legend of Vox Machina.

il signore degli anelli: gli anelli del potere – stagione 3

Quasi due anni dopo la chiusura della seconda stagione, la possibilità di una terza stagione sembra plausibile verso la fine del 2026. Le riprese della terza stagione sono concluse, ma la produzione di post‑produzione resta impegnativa per una narrazione sempre più ambiziosa e per le scene d’azione su larga scala. Una première nel 2026 sarebbe possibile, ma potrebbe slittare al 2027; lo scenario attuale rispecchia una tendenza già osservata in passato, con nuove uscite fantasy nello stesso anno accanto ad altre grandi produzioni del genere.

personaggi principali coinvolti

  • Sarah Michelle Gellar
God of War: annunciata l'attrice scelta per il ruolo di Sif, la moglie di Thor!
Netflix, ecco le 3 serie TV che dovreste vedere questo weekend
3 serie TV a cui dare una seconda possibilità grazie a HBO Max

Per te