In questo articolo, andremo a spiegare come fare per installare Kodi su Amazon Fire Stick Tv, per agevolare coloro che al momento hanno difficolta nel farlo. Tenendo presente che, per fare questa operazione vi sono diverse metodologie, noi andremo a trattare quella che riteniamo essere la più semplice e rapida in assoluto.

Kodi Entertaiment Center, più semplicemente conosciuto con l’abbreviazione Kodi, è un programma open source che serve per la gestione di un completo media center oppure anche un Home theater PC, in riferimento alla console Xbox.

Oggi, Kodi è finalmente disponibile anche per sistemi operativi come MacOS, Windows, Linux, Apple TV, Raspberry Pi, Odroid C-2 e infine anche Android, e come potete immaginare anche su Amazon Fire Stick Tv.

Questo metodo di cui abbiamo appena fatto l’introduzione, non richiede nessuna fonte esterna e nessun suppellettile aggiuntivo, ma può essere fatto direttamente da Amazon Fire TV Stick, evitando qualsiasi altra operazione farraginosa per avere l’APP installata.

Procedura di installazione di Kodi su Amazon Fire TV Stick

Ecco la procedura completa per installare Kodi su Amazon Fire Tv Stick:

  • Il primo passo, partendo dalla Home di Amazon Fire Tv Stick, è andare su Impostazioni>Sistema>Opzioni sviluppatore. A questo punto si deve attivare l’opzione “applicazioni da fonti sconosciute”. Di default dovrebbe essere impostato su OFF, cliccare per impostarla su ON. A questo punto cliccare su OK nella finestra pop-up.
  • Tornare alla homescreen e procedere con l’installazione di una APP chiamata Downloader, che troverete all’interno della categoria Utility
  • Aperto Downloader, inserire la stringa ”http://kodi.tv/download ” e premere Go.
  • A questo punto sarà necessario dare conferma all’informativa sui Cookie, cliccando semplicemente su OK.
  • Verra richiesto di cercare una versione per Android, dare conferma.
  • Sotto il titolo 5, potrete notare che vi sono più versioni di Kodi, a questo punto consigliamo di selezionare l’ARM a 32 bit.
  • Non appena è terminata l’installazione dell’applicazione, sarà necessario fare clic su Installa che troverete nella finestra pop-up.
  • A questo punto, si deve tornare alla home screen di Amazon Fire Stick TV, e l’applicazione Kodi sarà perente all’interno della categoria “Le tue applicazioni e i Giochi“.

La procedura è terminata con successo, e potrete accedere finalmente all’applicazione Kodi. Come abbiamo anticipato all’inizio, questa non è l’unica procedura per installarla, ma senza dubbio è quella più semplice.

Richiede pochi passaggi, e tutti direttamente guidati dalla procedura di installazione, quindi non si necessita di avere conoscenze specifiche per installarla. Inoltre, non richiede l’utilizzo di supporti esterni, quindi è un sistema molto più rapido e meno farraginoso.

[amazon_link asins=’B01ETRGE7M’ template=’ProductCarousel’ store=’tuttonetflix-21′ marketplace=’IT’ link_id=’eaed48b3-f9dc-11e7-b1b8-95ef9e5e2536′]

Potrebbero interessarti: