Il futuro della serie tv neo-western amata pubblico è stato finalmente svelato
Dark Winds, serie neo-western tratta dai romanzi Leaphorn & Chee di Tom Hillerman, propone un’indagine avvincente ambientata negli anni ’70 tra la Riserva Navajo e contesti urbani complessi. In Italia la serie è disponibile su Netflix, dove i tre cicli precedenti hanno consolidato l’interesse del pubblico e della critica, offrendo una continuità narrativa destinata a espandersi nel futuro della storia.
dark winds: rinnovo anticipato per una quinta stagione
AMC Networks ha ufficializzato il rinnovo anticipato della serie, con l’inizio delle riprese previsto a Santa Fe, nel New Mexico, a marzo. La quinta stagione sarà composta da otto episodi, della durata di un’ora ciascuno, e il debutto è fissato al 2027.
dark winds: protagonisti e contesto narrativo
La storia ruota attorno al Tenente Joe Leaphorn (Zahn McClarnon), a Jim Chee (Kiowa Gordon) e a Bernadette Manuelito (Jessica Matten) della Polizia Tribale Navajo, impegnati a risolvere casi che minacciano la comunità della reserva. Nella quarta stagione, la ricerca di una ragazza Navajo scomparsa porterà i protagonisti dalla riserva alle strade di Los Angeles degli anni ’70, in una corsa contro il tempo per salvarla da un killer legato al crimine organizzato.
dark winds: produzione e team creativo
La serie è stata creata da Graham Roland e-prodotte da Robert Redford e George RR Martin. Tra gli executive producer figurano Roland, Wirth, McClarnon, Chris Eyre, Tina Elmo, Jim Chory, Thomas Brady, Max Hurwitz, Vince Gerardis e Anne Hillerman. Lo showrunner è John Wirth. Tra le guest star incluse nella quarta stagione figurano Franka Potente, Isabel DeRoy-Olson, Chaske Spencer,


