Hunger games, attori e ruoli nel film sunrise on the reaping

Il panorama cinematografico dedicato alla saga degli Hunger Games si arricchisce di un nuovo capitolo che promette di catturare l’attenzione del pubblico e della critica. Con il secondo prequel intitolato The Hunger Games: Sunrise on the Reaping, si approfondiscono le origini di alcuni personaggi chiave, offrendo uno sguardo inedito sulla storia e sugli eventi che hanno plasmato il mondo distopico creato da Suzanne Collins. La produzione, molto attesa, si distingue per il cast giovane e talentuoso, pronto a interpretare ruoli fondamentali all’interno di questa narrazione. Di seguito, vengono analizzati i protagonisti principali e i dettagli tecnici più rilevanti.
il cast principale di The Hunger Games: Sunrise on the Reaping
il protagonista: haymitch aberrnathy
Il ruolo di Haymitch Abernathy sarà interpretato dall’attore Joseph Zada, nato nel 2005 a Sydney. Debuttante nel cinema con Bilched (2019), ha partecipato a produzioni australiane come Total Control e Invisible Boys. In questa nuova pellicola avrà 16 anni e vestirà i panni di uno dei tributi della 50ª edizione dei Giochi della Fame, rivelando come abbia ottenuto la vittoria nelle prime sfide.
personaggi principali e interpreti associati
lenore dovev – interpretata da whitney peak
Nata nel 2003 a Kampala, in Uganda, Whitney Peak si è trasferita in Canada nel 2012. Attrice nota per ruoli in Molly’s Game, Chilling Adventures of Sabrina, e Gossip Girl, interpreterà Lenore Dove, la compagna di Haymitch. Il suo personaggio assume un ruolo importante nella sfera sentimentale del protagonista senza essere tra i tributi.
Maysilee donner – interpretata da mckenna grace
Nata nel 2006 in Texas, Mckenna Grace ha iniziato la carriera molto giovane. È conosciuta per aver interpretato Phoebe in Ghostbusters: Afterlife. Nel film sarà una delle tributes di District 12 e amica d’infanzia di Haymitch durante le sfide nei Giochi della Fame. La sua presenza aiuterà a chiarire aspetti riguardanti le vittorie passate di Maysilee nelle edizioni precedenti.
presidente snow – interpretato da ralph fiennes
Nato nel 1962 ad Ipswich (Inghilterra), Ralph Fiennes è noto per ruoli come Amon Goeth ne Schindler’s List, Voldemort nella saga di Harry Potter e recentemente in Conclave (2024). In questa produzione interpreta il Presidente Snow all’inizio del suo potere politico; il suo ruolo avrà un impatto indiretto sugli sviluppi principali della trama.
altri membri chiave del cast:
- Jesse Plemons: Plutarch Heavensbee – figura centrale nell’organizzazione dei Giochi;
- Kelvin Harrison Jr.:: Beetee Latier – mentore tecnologico dei tributes;
- Maya Hawke:: Wiress – stratega intelligente che vinse senza uccidere;
- Lili Taylor:: Mags Flanagan – veterana dei giochi e mentore esperta;
- : Effie Trinket: incaricata dell’abbigliamento ufficiale dei tributes;
- Kieran Culkin:: Caesar Flickerman – presentatore degli eventi;
- : Wyatt Callow: giovane tribute con approccio innovativo alla competizione;
- Molly McCann:: Louella McCoy – giovane tribute da proteggere;
- Iona Bell:: Lou Lou – concorrente misteriosa con risvolti inattesi.
dettagli tecnici sul film
Date di uscita previste: 20 novembre 2026
DIRETTORE: Francis Lawrence
SENEGGIATORE: Billy Ray
ESECUTORI PRINCIPALI: Brad Simpson (produttore)