Hunger games, attori e ruoli nel film sunrise on the reaping

Contenuti dell'articolo

Il panorama cinematografico dedicato alla saga degli Hunger Games si arricchisce di un nuovo capitolo che promette di catturare l’attenzione del pubblico e della critica. Con il secondo prequel intitolato The Hunger Games: Sunrise on the Reaping, si approfondiscono le origini di alcuni personaggi chiave, offrendo uno sguardo inedito sulla storia e sugli eventi che hanno plasmato il mondo distopico creato da Suzanne Collins. La produzione, molto attesa, si distingue per il cast giovane e talentuoso, pronto a interpretare ruoli fondamentali all’interno di questa narrazione. Di seguito, vengono analizzati i protagonisti principali e i dettagli tecnici più rilevanti.

il cast principale di The Hunger Games: Sunrise on the Reaping

il protagonista: haymitch aberrnathy

Il ruolo di Haymitch Abernathy sarà interpretato dall’attore Joseph Zada, nato nel 2005 a Sydney. Debuttante nel cinema con Bilched (2019), ha partecipato a produzioni australiane come Total Control e Invisible Boys. In questa nuova pellicola avrà 16 anni e vestirà i panni di uno dei tributi della 50ª edizione dei Giochi della Fame, rivelando come abbia ottenuto la vittoria nelle prime sfide.

personaggi principali e interpreti associati

lenore dovev – interpretata da whitney peak

Nata nel 2003 a Kampala, in Uganda, Whitney Peak si è trasferita in Canada nel 2012. Attrice nota per ruoli in Molly’s Game, Chilling Adventures of Sabrina, e Gossip Girl, interpreterà Lenore Dove, la compagna di Haymitch. Il suo personaggio assume un ruolo importante nella sfera sentimentale del protagonista senza essere tra i tributi.

Maysilee donner – interpretata da mckenna grace

Nata nel 2006 in Texas, Mckenna Grace ha iniziato la carriera molto giovane. È conosciuta per aver interpretato Phoebe in Ghostbusters: Afterlife. Nel film sarà una delle tributes di District 12 e amica d’infanzia di Haymitch durante le sfide nei Giochi della Fame. La sua presenza aiuterà a chiarire aspetti riguardanti le vittorie passate di Maysilee nelle edizioni precedenti.

presidente snow – interpretato da ralph fiennes

Nato nel 1962 ad Ipswich (Inghilterra), Ralph Fiennes è noto per ruoli come Amon Goeth ne Schindler’s List, Voldemort nella saga di Harry Potter e recentemente in Conclave (2024). In questa produzione interpreta il Presidente Snow all’inizio del suo potere politico; il suo ruolo avrà un impatto indiretto sugli sviluppi principali della trama.

altri membri chiave del cast:

  • Jesse Plemons: Plutarch Heavensbee – figura centrale nell’organizzazione dei Giochi;
  • Kelvin Harrison Jr.:: Beetee Latier – mentore tecnologico dei tributes;
  • Maya Hawke:: Wiress – stratega intelligente che vinse senza uccidere;
  • Lili Taylor:: Mags Flanagan – veterana dei giochi e mentore esperta;
  • : Effie Trinket: incaricata dell’abbigliamento ufficiale dei tributes;
  • Kieran Culkin:: Caesar Flickerman – presentatore degli eventi;
  • : Wyatt Callow: giovane tribute con approccio innovativo alla competizione;
  • Molly McCann:: Louella McCoy – giovane tribute da proteggere;
  • Iona Bell:: Lou Lou – concorrente misteriosa con risvolti inattesi.

dettagli tecnici sul film

Date di uscita previste: 20 novembre 2026
DIRETTORE: Francis Lawrence
SENEGGIATORE: Billy Ray
ESECUTORI PRINCIPALI: Brad Simpson (produttore)

Immagine promozionale raffigurante Woody Harrelson nei panni di Haymitch Abernathy negli originali della saga.

Potrebbero interessarti: