High ground film trama cast e location delle riprese su sky cinema uno

high ground: un film che fonde western moderno e thriller criminale
Il nuovo film High Ground viene presentato per la prima volta su Sky Cinema Uno, offrendo una narrazione intensa incentrata su un protagonista tormentato da conflitti profondi tra il senso del dovere, l’amore familiare e la sete di vendetta. La pellicola si ispira ai classici del genere western, arricchendoli con elementi di un avvincente thriller che crea tensione e coinvolgimento nello spettatore.
regia, produzione e interpreti di High Ground
professionalità e protagonisti del film
La regia della pellicola è affidata a James Bamford, noto per il suo stile dinamico e innovativo, grazie anche alla sua esperienza come stunt coordinator e regista di serie d’azione. La produzione è curata da Steven Paul e da SP Media Group. Nel cast principale troviamo Charlie Weber, affiancato da Jon Voight e Katherine McNamara. La rosa di attori si compone inoltre di numerose figure di rilievo del cinema internazionale.
attori principali
- Charlie Weber: Jake Wilcott
- Jon Voight: Ezra Wilcott
- Katherine McNamara: Cassie Becker
- Henry Thomas: Nathaniel Matheson
- James Oliver Wheatley: Marcus Novak
- Dustin Ingram: Billy Giles
- Skyler Shaye: Sharon Doyle
- Nebli Basani: Albert
- Max Kraus: Griff
- Charlotte Weston: Rosie Howard
location e scenografie del film High Ground
ambientazioni e riprese
Le vostre riprese sono state effettuate tra gli Stati Uniti e la Bulgaria. La scelta di quest’ultima si è basata sulla possibilità di utilizzare location che trasmettono un forte senso di isolamento e desolazione. Tra le ambientazioni principali si segnalano paesaggi desertici, cittadine di confine abbandonate, strutture carcerarie austere, strade rurali polverose e postazioni di polizia remote. La scenografia creata favorisce un’atmosfera di tensione e solitudine, elementi tipici del western contemporaneo.
Le location contribuiscono ad accentuare il senso di isolamento del personaggio principale e delle sue scelte, intensificando l’emotività della narrazione.
trama e sviluppi narrativi di High Ground
contesto e linee narrative principali
Ambientato in una cittadina di confine, il film narrano le vicende di Jake Wilcott, interpretato da Charlie Weber. La sua fragile stabilità si incrina quando viene incarcerato un misterioso prigioniero, mettendo in discussione il fragile equilibrio tra legalità e violenza. La minaccia di un boss criminale di distruggere la comunità se l’uomo non viene liberato obbliga il protagonista a scegliere tra rispettare la legge e proteggere la propria famiglia.
Il film approfondisce le tematiche della linea sottile tra giustizia e vendetta, mostrando come le decisioni possano avere conseguenze irrevocabili sia per il protagonista che per i suoi cari.
spoiler: il finale
Nel corso della narrazione, Jake scopre che il prigioniero misterioso è un ex agente infiltrato con informazioni cruciali riguardanti il cartello criminale. Nella scena finale nel deserto, Jake riesce a salvare la figlia Cassie, interpretata da Katherine McNamara, mentre il sacrificio del padre Ezra porta alla sua morte. Questo gesto permette al protagonista di allontanarsi dalla vita di sceriffo e di abbandonare la cittadina e il suo passato squallido.
Il film si conclude con un epilogo dalla tonalità amarognola, simbolo del prezzo elevato pagato per la ricerca della giustizia e della propria dignità.
immagini e scene principali
Le scene climatiche sono arricchite da paesaggi desertici e azioni che sottolineano la durezza della lotta interiore del protagonista, evidenziando l’atmosfera di isolamento e tensione che permea tutta la pellicola.
Personaggi, ospiti e membri del cast principali:- Charlie Weber: Jake Wilcott
- Jon Voight: Ezra Wilcott
- Katherine McNamara: Cassie Becker
- Henry Thomas: Nathaniel Matheson
- James Oliver Wheatley: Marcus Novak
- Dustin Ingram: Billy Giles
- Skyler Shaye: Sharon Doyle
- Nebli Basani: Albert
- Max Kraus: Griff
- Charlotte Weston: Rosie Howard
