George Martin vi farà arrabbiare con The Winds of Winter

Giampiero Colossi • Pubblicato il 13/01/2026 • 3 min

the winds of winter continua a dominare l’orizzonte creativo di george r.r. martin, con l’autore intento a lavorare al sesto capitolo delle cronache del ghiaccio e del fuoco. parallelamente, emergono segnali sull’evoluzione dell’universo narrativo legato a dunk ed egg, non esclusi eventuali racconti futuri disponibili solo quando le tempistiche lo permetteranno. in attesa del grande rilascio, si delineano indicatori di proseguimenti narrativi che potrebbero estendersi oltre l’imminente libro centrale.

the winds of winter e dunk ed egg: nuove conferme sull’universo narrativo

durante il primo episodio del podcast ufficiale a knight of the seven kingdoms, promosso da hbo in vista dell’esordio di una serie collegata, l’autore ha ribadito che l’universo di dunk l’alto e egg non è chiuso. ha aggiunto che ci sono altre storie da raccontare su di loro, la loro formazione e le future vicende.

martin e l’impegno sull’attesa

l’autore ha precisato che tali racconti esisteranno solo se avrà tempo, poiché continua a dedicarsi al progetto principale, the winds of winter. l’enfasi resta sulla necessità di completare prima lo scritto in corso, lasciando aperta la possibilità di espandere l’orizzonte narrativo con ulteriori episodi legati a dunk e egg.

priorità al sesto libro delle cronache del ghiaccio e del fuoco

nonostante le indicazioni sulle storie future, la priorità è rivolta alle fasi di scrittura e revisione del libro imminente, con un’approfondita attenzione alle trame centrali che definiscono l’attuale arco narrativo. resta incertezza sulla tempistica, ma la prospettiva di espansione rimane una possibilità, subordinate alle possibilità creative e temporali dell’autore.

il podcast ufficiale di a knight of the seven kingdoms

nel contesto della promozione televisiva, il podcast ufficiale ha fornito anticipazioni sullo status delle opere correlate, suggerendo che l’universo narrativo potrebbe continuare a evolversi attraverso progetti collaterali e racconti a tema, se le condizioni di tempo lo permetteranno. sembra confermata l’intenzione di esplorare ulteriormente i personaggi e le loro traiettorie, senza compromettere la linea principale.

tra le dinamiche in corso, emergono osservazioni sui coinvolgimenti del pubblico e sull’interesse per i contenuti collegati a game of thrones e ai suoi protagonisti, con riferimenti a iniziative che hanno acceso discussioni tra i fan e i protagonisti stessi.

in chiusura, resta costante l’attenzione sulla possibilità che nuove storie ambientate nell’universo di dunk ed egg possano arrivare in futuro, qualora la tempistica di martin lo consenta e siano possibili sviluppi narrativi coerenti con le trame principali.

nominativi citati nel testo:

  • George R.R. Martin
  • Dunk ed Egg
  • Kit Harington
Quanto costa HBO Max in Italia e qual è il piano che fa al caso tuo
HBO Max, ci siamo quasi: quando arriva di preciso in Italia e da che ora
Gomorra Le origini recensione: state senza pensieri, è un ottimo prequel

Per te