Chi riceverà gli Anelli del Potere? 5 teorie sul destino degli artefatti di Sauron
Con la terza stagione de Gli Anelli del Potere all’orizzonte, cresce l’attesa intorno a chi potrebbe diventare uno dei Nazgûl, gli Spettri dell’Anello al servizio di Sauron. Le teorie esaminano possibilità legate all’evoluzione dei protagonisti, agli incontri con tribù umane e alle tensioni tra Númenor e la Terra di Mezzo, restando fedeli agli sviluppi finora mostrati e ai tratti narrativi tipici della saga.
nazgûl potenziali nella terza stagione de gli anelli del potere
5. nuovi personaggi originali potrebbero emergere
Ogni stagione ha introdotto volti inediti, e la terza stagione potrebbe continuare questa dinamica. Dopo la riapparizione di Sauron a Mordor per forgiare l’Unico Anello, potrebbero farsi strada figure ancora non viste tra le popolazioni sopravvissute alle Terre del Sud. Tra queste, personaggi umani che potrebbero acquisire uno degli Anelli e cadere sotto l’influsso del Signore Oscuro.
4. kilta potrebbe diventare il nazgûl degli esterling
Il personaggio di Kilta, interprete di Arkie Reece, appartiene ai Gaudrim, gruppo tribale creato per la serie. Alla leadership del clan, seguito dalla morte del capo Brânk, Kilta potrebbe emergere come possibile titolare dell’Anello degli Uomini. In chiave narrativa Tolkieniana, uno degli Anelli fu affidato a un Esterling; la serie potrebbe optare per Kilta o assegnargli l’appellativo di Khamûl.
3. eärien potrebbe essere il nazgûl númenóreano della serie
Eärien, interpretata da Ema Horvath, è una figura originale introdotta nella serie, sorella di Isildur e Anárion. Nella trama rappresenta una tendenza di fedeli al Re, contrapposta ai fratelli e al padre Elendil. L’asse narrativo potrebbe collocare uno degli Anelli tra gli uomini di Númenor, con Eärien al centro di un possibile percorso di corruzione e potere. Il contesto della caduta di Númenor offrirebbe sviluppo narrativo interessante attorno al personaggio.
2. theo è sempre più attratto dall’oscurità
Theo ha mostrato una connessione inquietante con la magia oscura, soprattutto tramite il pugnale maledetto. Questo tratto lo rende candidato ideale per l’ingresso nel cerchio dei Nazgûl. Dopo la distruzione delle Terre del Sud e la perdita della madreBronwyn, Theo cerca uno scopo e una guida. Se Sauron offrisse un Anello, potrebbe cadere nell’inganno, credendo di proteggere la sua gente e ottenere giustizia attraverso la vendetta.
1. kemen è destinato a diventare un antagonista
Kemen, interpretato da Leon Wadham, è tra i personaggi più ambigui e manipulativi, figlio di Pharazôn, in evoluzione verso una figura sempre più oscura. Potrebbe essere uno dei tre Númenóreani a ricevere un Anello, coerente con la dinamica narrata nei racconti tolkieniani in cui Sauron sedusse Númenor e guidò il regno verso la rovina. Con l’imminente distruzione di Númenor, la trasformazione di Kemen in uno Spettro dell’Anello rappresenterebbe la massima progressione della sua ascesa al potere oscuro.
personaggi citati:
- Halbrand
- Straniero (Gandalf)
- Kilta
- Theo
- Eärien
- Kemen
- Sauron
- Brânk
- Pharazôn
