Cast del film super mario galaxy: attori e personaggi ufficiali

Contenuti dell'articolo

il cast di “super mario galaxy”: un ensemble di personaggi iconici e voci di rilievo

Il sequel animato di The Super Mario Bros. Movie, prodotto da Illumination in collaborazione con Nintendo, si distingue per un cast di altissima qualità, creando un vero e proprio evento cinematografico dedicato agli appassionati di videogiochi. Basato sull’omonimo videogioco del 2007 che ha portato Mario nello spazio, il nuovo lungometraggio amplia l’universo Nintendo, includendo anche personaggi introdotti successivamente, come quelli di Super Mario Galaxy 2. La presenza di attori di grande calibro e figure iconiche del mondo dei videogiochi rende questa produzione una tra le più attese del prossimo periodo.

personaggi principali e interpreti ufficiali

chris pratt come mario

Dopo alcune discussioni sul suo casting, Chris Pratt torna a doppiare Mario, interpretando un personaggio energico e dinamico. La sua interpretazione si inserisce in un’avventura spaziale in cui Mario dovrà affrontare Rosalina, Bowser e Bowser Jr. L’attore, noto anche per le sue parti in Jurassic World e nel Marvel Cinematic Universe come Star-Lord, è risultato una scelta efficace nel rendere vivo l’iconico idraulico di Nintendo.

anya taylor-joy come princess peach

La star di The Queen’s Gambit interpreta la Principezza Peach, proponendo una versione del personaggio più forte e indipendente rispetto alla versione precedente. La sua interpretazione evidenzia un coinvolgimento attivo nelle missioni spaziali e un’evoluzione del ruolo rispetto al passato, portando forza e carattere a uno dei protagonisti più amati.

charlie day come luigi

Il personaggio di Luigi, fratello di Mario, sarà doppiato da Charlie Day, noto per il suo ruolo in It’s Always Sunny in Philadelphia. La sua personalità, più cauta e divertente, garantirà scene ricche di umorismo e dinamismo, mantenendo l’equilibrio tra comicità e azione all’interno delle avventure.

jack black come bowser

Il principale antagonista della saga, Bowser, avrà ancora la voce di Jack Black. La sua interpretazione ha riscosso grande successo nella prima versione del film, alternando sfumature comiche a tratti minacciosi. Black, noto per i propri ruoli in School of Rock e Tropic Thunder, si conferma elemento chiave del cast anche in questa nuova avventura.

brie larson nei panni di rosalina

Tra le new entry figura Brie Larson, che interpreta Rosalina, personaggio fondamentale nei giochi Super Mario Galaxy. La sua interpretazione propone un’immagine più forte e autonoma rispetto alle versioni passate, conferendo un ruolo di maggiore spessore e protagonismo nel film.

benny safdie come bowser jr.

Voce del nuovo antagonista Bowser Jr., Benny Safdie porta in scena un personaggio con maggiore enfasi dinamica e imprevedibilità. Nomination come regista e attore, Safdie arricchisce questa figura con una performance che mira a creare ulteriori elementi di sorpresa nel racconto.

keegan-michael key nel ruolo di toad

Il personaggio di Toad sarà ancora doppiato da Keegan-Michael Key, che già aveva interpretato questa figura nel primo film. La sua esperienza nel ruolo garantisce un tono leggero e umoristico, con battute che sottolineano l’origine comica e meme del personaggio.

kevin michael richardson in kamek

Il magico e minaccioso consigliere di Bowser, Kamek, avrà la voce del veterano Kevin Michael Richardson. Con una carriera che vanta oltre 600 crediti, Richardson dà voce ad un personaggio ricco di sfumature, perfettamente inserito nel mondo magico e pericoloso del film.

il ritorno di yoshi e le novità

Il personaggio di Yoshi, di cui si parla nel trailer post-credits del primo capitolo, farà nuovamente parte della storia. Sebbene ancora non ci siano conferme ufficiali sul doppiatore, la sua presenza apre a nuove possibilità nelle future fasi del film, lasciando intendere un ruolo più ampio e coinvolgente, anche con la possibilità di mantenere le sue caratteristiche sonore originali.

approfondimenti su produzione e data di uscita

Il nuovo capitolo di The Super Mario Galaxy è atteso in sala per il 3 aprile 2026. La direzione artistica sarà affidata a Aaron Horvath e Michael Jelenic, con la sceneggiatura curata da Matthew Fogel. La produzione si impegna a rispettare l’universo narrativo dei videogiochi, ampliando le atmosfere e inserendo nuovi personaggi.

Tra gli interpreti ufficiali confermati:

  • Chris Pratt come Mario
  • Anya Taylor-Joy come Princess Peach
  • Charlie Day come Luigi
  • Jack Black come Bowser
  • Brie Larson come Rosalina
  • Benny Safdie come Bowser Jr.
  • Keegan-Michael Key come Toad
  • Kevin Michael Richardson come Kamek
  • Yoshi (cast ancora da confermare)

alcuni tra i personaggi e le voci più attese, pronti a dare vita a uno degli eventi cinematografici più rilevanti del prossimo anno.

Potrebbero interessarti:

Scritto da TuttoPrimeVideo