Brando minaccia azioni legali dopo le accuse di Raffaella

Giampiero Colossi • Pubblicato il 03/02/2026 • 2 min
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da BRANDO EPHRIKIAN (@brando.ephrikian)

Nel contesto di accuse e contrasti che hanno animato una recente fase mediatica, Brando Ephrikian ha pubblicato una risposta video per chiarire la propria versione dei fatti. Il messaggio puntella l’azione con un linguaggio controllato, al centro del quale sta la ricerca della verità e il rispetto della dignità di tutte le persone coinvolte, senza alimentare polemiche gratuite.

brando ephrikian: risposte alle accuse e chiarezza sui fatti

Nel contenuto diffuso sui social, Ephrikian sostiene l’esigenza di parlare con rispetto, calma e responsabilità, respingendo ogni forma di violenza fisica o psicologica e negando di aver compiuto azioni aggressive. Riporta che le accuse rivoltegli non hanno riscontro nei fatti e non corrispondono alla realtà dei comportamenti avuti. Rifiuta inoltre la diffusione di particolari privati che coinvolgono terze persone, descrivendo l’esposizione mediatica come guidata da giudizi affrettati e da condanne preventive.

Nell’intervento, Ephrikian afferma di non aver esercitato pressioni, abusi o comportamenti violenti e sottolinea l’impatto lesivo di una campagna che, a suo avviso, ha travisato i fatti. Con lucidità, annuncia di voler procedere con le scelte legali necessarie contro chi ha diffuso contenuti privati, mantenendo un tono orientato alla verità e al rispetto per tutte le persone interessate, senza alimentare odio né scontri pubblici.

le dinamiche delle accuse e la difesa della privacy

punti chiave della dichiarazione

  • diffusione non autorizzata di conversazioni private che coinvolgono terze persone
  • nessun comportamento violento o di coercizione da parte dell’interessato
  • campagne mediathe che alimentano giudizi prematuri e condanne preventive

posizioni future e diritto alla verità

L'ex tronista ha indicato l’intenzione di intraprendere vie legali nei confronti degli autori delle condotte, sempre nel rispetto della verità e delle persone coinvolte. Sottolinea che a ogni individuo deve essere riconosciuto il diritto fondamentale di non essere ritenuto colpevole prima che i fatti siano chiari e dimostrati.

reazioni sui social e attese

Prima parte della comunità online risulta divisa: alcune persone si schierano con Brando Ephrikian, altre sostengono Raffaella Scuotto. L’attenzione resta focalizzata su come sono state veicolate le informazioni e su eventuali chiarimenti pubblici, con incertezza su eventuali risposte o azioni legali di ulteriori soggetti coinvolti.

persone coinvolte

  • Brando Ephrikian
  • Raffaella Scuotto
Finding Her Edge - Passione sui Ghiacci recensione: una serie romantica che gira a vuoto
5 motivi per cui Stranger Things è diventata così popolare
Il nuovo set LEGO di Stranger Things vi farà andare sottosopra

Per te