Scopri Scarpetta: La Serie Imperdibile di Prime Video con Nicole Kidman e Jamie Lee Curtis

Contenuti dell'articolo

scarpetta, in arrivo la nuova serie su prime video

Il 18 settembre 2024, Prime Video ha annunciato ufficialmente l’inizio dei lavori per la serie tv Scarpetta, un adattamento dei romanzi di Kay Scarpetta, scritti da Patricia Cornwell. Non si tratta di una sola stagione, ma di ben due, entrambe con protagoniste due vere icone del panorama cinematografico: Nicole Kidman (The Perfect Couple) e Jamie Lee Curtis (The Bear).

Il personaggio di Scarpetta, appassionata del piatto tradizionale italiano tagliatelle alla bolognese, è apparso per la prima volta nel 1990 in Postmortem e ha fatto la sua comparsa in oltre 20 romanzi, l’ultimo dei quali è Unnatural Death: A Scarpetta Novel, pubblicato a novembre 2023.

Già nel 2009, Angelina Jolie era stata accostata al personaggio per un possibile adattamento cinematografico. Demi Moore, nei primi anni ’90, era stata brevemente associata al ruolo. Riguardo al progetto di Prime Video, la prima segnalazione di un possibile adattamento è avvenuta nel febbraio 2023.

trama di scarpetta, di cosa parla

Nicole Kidman interpreterà il ruolo di Kay Scarpetta, un medico legale che fa ritorno in Virginia per riprendere il suo lavoro, affrontando relazioni personali e professionali complesse. Tra queste si distingue il rapporto con la sorella Dorothy, personaggio che sarà interpretato da Jamie Lee Curtis, recente vincitrice di un Emmy.

cast di scarpetta, attori e personaggi

Il cast di Scarpetta include diversi nomi di spicco:

  • Ariana DeBose (vincitrice dell’Oscar per West Side Story) nel ruolo di Lucy Farinelli-Watson, figlia di Dorothy;
  • Bobby Cannavale (Boardwalk Empire) come Pete Marino, ex detective;
  • Simon Baker (The Mentalist) nel ruolo del profiler dell’FBI Benton Wesley;
  • Rosy McEwen (The Alienist) nel ruolo del passato Kay Scarpetta;
  • Jake Cannavale, figlio di Bobby, nel ruolo del passato Pete Marino.

episodi di scarpetta, quanti sono

Sia Kidman che Curtis, attraverso la loro compagnia Comet Pictures (che ha acquisito nel 2021 i diritti sui romanzi di Kay Scarpetta), saranno anche produttori esecutivi della serie. La sceneggiatura e la conduzione della serie sono affidate a Liz Sarnoff (Barry).

trailer di scarpetta

Attualmente non sono disponibili materiali video rappresentativi della serie Scarpetta.

scarpetta, in streaming dove vederlo

La serie Scarpetta sarà disponibile in esclusiva su Prime Video, raggiungendo oltre 240 paesi e territori in tutto il mondo.

Potrebbero interessarti: