Lorena Bobbit
Lorena Bobbit

Lorena Bobbit è una donna che ha reagito alla violenza

Lorena Bobbit è quella donna che nel 1993 ha reagito alle continue violenze subite da parte del marito John Wayne Bobbit, evirandolo con un coltello. All’epoca il caso divise l’opinione pubblica, ma ad oggi si crede sarebbe stato qualcosa su cui focalizzare di più l’attenzione in merito al discorso della violenza sulle donne.

Lorena Bobbit e i retroscena del processo

La docuserie Lorena arriverà venerdì 17 febbraio e sarà un’esclusiva Amazon Prime Video. Saranno quattro episodi che racconteranno i retroscena del processo di Lorena Bobbit, che all’epoca fu molto seguito, in quanto rappresentò un fulmine a ciel sereno nell’opinione pubblica. Non si parlava ancora di violenza domestica o femminicidio quanto oggi, per cui fu qualcosa che sconvolse in qualche modo la visione delle cose.

Tra i produttori della serie vi è anche Jordan Peele, premio oscar alla migliore sceneggiatura originale per il famosissimo film Scappa-Get Out. Prima di vederla su Prime Video, la docuserie sarà presentata il 29 gennaio in première mondiale al Sundance Film Festival.

 

Potrebbero interessarti: