Citadel: Cosa Aspettarsi dalla Seconda Stagione con Diana?

Contenuti dell'articolo


Citadel: Diana avrà una seconda stagione?

Citadel: Diana si configura come la seconda stagione della serie Citadel e un parallelo spin-off del franchise globale ampliato da Amazon. La serie italiana, interpretata da Matilda De Angelis, ha debuttato con tutti gli episodi il 10 ottobre su Prime Video. In aggiunta, è previsto l’arrivo di un’altra serie, Citadel: Home Bunny, che rappresenta la versione indiana del progetto e andrà in streaming dal 7 novembre.

Resta incerta la direzione futura di Diana, così come l’integrazione della sua trama con le altre serie del franchise. La seconda stagione di Citadel, con il talento di Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas, avrà alla regia Joe Russo ed è attualmente in fase di produzione.

Ogni serie derivante da Citadel vanta protagonisti locali, creata, prodotta e girata nel luogo di ambientazione, conferendo a ciascun progetto una firma stilistica distintiva e una chiara identità culturale.

Trama di Citadel: Diana

Nel 2030 a Milano, otto anni dopo la devastazione dell’agenzia di spionaggio Citadel per opera di Manticore, Diana Cavalieri (Matilda De Angelis) si ritrova sola e intrappolata tra le fila nemiche come infiltrata in Manticore. Quando ha finalmente l’opportunità di liberarsi e scomparire definitivamente, l’unica possibilità è allearsi con l’improbabile Edo Zani (Lorenzo Cervasio), erede di Manticore Italia e figlio del potente Ettore Zani (Maurizio Lombardi), impegnato in una lotta per la supremazia contro altre famiglie europee.

Cast di Citadel: Diana, attori e personaggi

A interpretare il ruolo principale è Matilda De Angelis (The Undoing, La legge di Lidia Pöet). Il cast comprende:

  • Lorenzo Cervasio
  • Maurizio Lombardi
  • Thekla Reuten
  • Julia Piaton
  • Filippo Nigro
  • Bernhard Schütz

La produzione vede il contributo di Riccardo Tozzi, Marco Chimenz, Giovanni Stabilini e Gina Gardini di Cattleya, in collaborazione con Amazon Studios. Anthony Russo, Joe Russo, Mike Larocca, Angela Russo-Ostot e Scott Nemes, con David Weil (Hunters), supervisionano la produzione a livello internazionale.

La regia è affidata a Arnaldo Catinari (Suburra), che dirigerà i sei episodi. La sceneggiatura, scritta da Alessandro Fabbri, Ilaria Bernardini, Laura Colella, Gianluca Bernardini e Giordana Mari, ha come showrunner Gina Gardini.

Dove vedere Citadel: Diana in streaming

Tutti gli episodi legati all’universo di Citadel sono disponibili in esclusiva su Prime Video.

Potrebbero interessarti: