12 soldiers
12 soldiers

12 soldiers in uscita a gennaio, racconta le vicende delle forze speciali impegnate in Afghanistan

12 soldiers ci riporta alla guerra in Afghanistan, quella che si è svolta nei primi anni del nuovo millennio, e che ha visto impegnate le forze speciali americane. Un conflitto che si è scatenato dopo che gli Stati Uniti sono stati colpiti al cuore con il terribile attentato alle torri gemelle del 2001. Un film molto ben caratterizzato, che presenta una splendida interpretazione generale che rende ancora più bella questa pellicola.

Un capitano e una nuova squadra

Il film è incentrato principalmente sulla storia della prima squadra delle Forze Speciali, quella che era schierata in Afghanistan in seguito al terribile attentato dell’11 settembre 2001. Alla squadra è stato assegnato un nuovo capitano, il quale dovrà riuscire ad ambientarsi al meglio alla nuova realtà, in un contesto di difficoltà perché non conosce i propri collaboratori e per la guerra che incombe sulle loro teste.

Insieme al nuovo capitano la squadra dovrà collaborare con un signore della guerra afgano, sodalizio che ha come obiettivo abbattere i talebani.

 

 

Potrebbero interessarti: