Shawnee Pourier in American Primeval: scopri tutto sulla stella emergente

Contenuti dell'articolo

American Primeval rappresenta una serie western di Netflix che ha suscitato notevole interesse per la sua violenza visiva e per il cast composto da attori di grande talento. La narrazione si concentra su Sara e Devin, madre e figlio in fuga da un passato difficile, che devono affrontare le avversità dei paesaggi ostili del West americano. Tra i protagonisti spiccano nomi noti come Taylor Kitsch e Betty Gilpin, ma la giovane Shawnee Pourier emerge con una performance particolarmente intensa nel ruolo di Two Moons.

come shawnee pourier ha ottenuto il ruolo in american primeval

ha risposto a una casting call

Nonostante Shawnee Pourier sia considerata una delle stelle emergenti di American Primeval, non è alla sua prima esperienza nel mondo della recitazione. Ha fatto il suo debutto nella serie Netflix Stranger Things, interpretando il personaggio “Cute Girl” nella quarta stagione. Inoltre, ha recitato in Dark Winds, dove ha vestito i panni di Anna Atcitty.

L’attrice ha rivelato come sia stata selezionata per il ruolo tramite un post su Instagram riguardante un casting call:

“Mentre scorrevo su Instagram ho visto un casting call per [American Primeval]… Ho parlato con mia sorella e lei mi ha suggerito di chiedere al mio agente.”

Dopo essere stata convocata dai direttori del casting due volte, è riuscita ad ottenere il ruolo di Two Moons.

l’attrice di american primeval si affida a espressioni facciali e gesti

American Primeval è popolata da personaggi indimenticabili; Pourier incarna Two Moons, una giovane donna indigena appartenente alla tribù Shoshone. Questo personaggio è muto poiché la sua tribù le ha sottratto la lingua. Dopo aver perso la capacità di parlare, fugge dalla comunità e forma un’alleanza con Sara e Devin. Two Moons dimostra una forte determinazione a sopravvivere nell’ambiente ostile della prateria.

L’interpretazione offerta da Pourier risulta particolarmente coinvolgente proprio grazie all’assenza di dialogo, che la costringe a comunicare emozioni attraverso gestualità e movimenti. Essa riesce a conferire profondità al suo personaggio mediante azioni strategiche che variano in base alle circostanze; Pourier mostra abilità nell’esprimere urgenza e drammaticità attraverso la propria fisicità.

cosa aspetta shawnee pourier

il suo futuro è luminoso

Sebbene vi siano dubbi sulla possibilità che American Primeval torni per una seconda stagione, l’esecutore produttore Peter Berg ha evidenziato le sfide legate alle condizioni climatiche necessarie per le riprese. I protagonisti come Sara, Devin e Two Moons rimarrebbero centrali in eventuali sviluppi futuri della storia.

Anche se l’avvenire dell’attrice potrebbe apparire incerto, Shawnee Pourier continua a dedicarsi anche ad attività al di fuori della recitazione: è ambasciatrice per 3Feathers Quilts, un’azienda specializzata nella produzione di autentici quilt indiani d’America. L’attrice appare frequentemente nei video social dell’azienda promuovendo l’importanza culturale dei quilt nelle tradizioni indigene.

  • Taylor Kitsch – Attore principale
  • Betty Gilpin – Attrice principale
  • Shawnee Pourier – Due Moons (protagonista emergente)
  • Noah Schnapp – Stranger Things (presente nella stessa serie)
  • Midthunder Casting – Agenzia coinvolta nel casting
  • Peter Berg – Esecutore produttore della serie
  • Anche altri membri del cast non specificati sono presenti nel progetto.

Potrebbero interessarti: