Scandalo su MrBeast: Contestanti di Beast Games su Amazon Lamentano Abusi e Fanno Causa

Contenuti dell'articolo

Nuovi sviluppi su MrBeast e Beast Games

Il noto creatore di contenuti, MrBeast, il cui vero nome è Jimmy Donaldson, si trova al centro di pesanti accuse che coinvolgono la sua nuova serie su Amazon Prime Video, intitolata Beast Games. Questa situazione segue una stagione estiva particolarmente intensa caratterizzata da allegazioni di contenuti artificiali e la gestione irregolare di lotterie nei suoi video su YouTube.

Azione legale nei confronti di MrBeast

Un gruppo di cinque partecipanti anonimi di Beast Games ha avviato una causa legale contro MrBeast, Amazon e le aziende di produzione associate, sostenendo mancati pagamenti, molestie sessuali e gravi maltrattamenti. Il ricorso, presentato presso la Corte Superiore di Los Angeles, include anche affermazioni secondo cui diversi concorrenti sono stati costretti a subire problematiche fisiche, come l’ospedalizzazione durante lo show.

Dettagli della denuncia

La denuncia menziona che i concorrenti sono stati privati di cibo, sonno e assistenza medica. Le accuse di molestie sessuali sono state sollevate «nel corso della produzione», specificando il disagio delle femmine coinvolte che, secondo il documento legale, hanno sofferto a causa di una cultura sistematica di misoginia e sessismo all’interno dell’ambiente lavorativo.

Richieste dei partecipanti

I soggetti coinvolti in questo procedimento legale sostengono di non aver ricevuto il rimborso per le spese di viaggio e di aver percepito compensi inferiori al salario minimo, in relazione alle ore effettivamente lavorate. Inoltre, si afferma che i concorrenti sono stati ingannati in merito alle probabilità di vincita del premio in denaro di 5 milioni di dollari.

Reazione di MrBeast

MrBeast ha assunto l’avvocato di celebrità Alex Spiro, il quale ha già inviato un avviso di cessazione e desistenza a chi lo accusa di frode per il presunto staging dei contenuti. Attualmente, non è nota pubblicamente la risposta di MrBeast riguardo alla causa legale, ed è assente una data di rilascio confermata per Beast Games.

Personaggi coinvolti

  • MrBeast (Jimmy Donaldson)
  • Alex Spiro (avvocato)
  • Cinque partecipanti anonimi di Beast Games

Potrebbero interessarti: