Resident evil reboot: tutto su data di uscita e regista

Il famoso videogioco Resident Evil si appresta a ricevere un nuovo adattamento cinematografico, con informazioni entusiasmanti già disponibili riguardo al progetto. Lanciato nel 1996 e sviluppato da Shinji Mikami e Tokuro Fujiwara, il gioco ha rapidamente conquistato il pubblico diventando un fenomeno globale su console di quinta generazione come la PlayStation. Originariamente focalizzato su una semplice trama di zombie e sulla sinistra Umbrella Corporation, il franchise si è evoluto in uno degli universi più complessi della storia videoludica, attirando l’attenzione di Hollywood.

Il remake di Resident Evil: le ultime notizie

Primo attore in trattativa per il reboot

Attualmente, il reboot di Resident Evil è nella fase di pre-produzione, con le riprese programmate per iniziare a settembre 2025. Recentemente è emerso che l’attore Austin Abrams, noto per la sua interpretazione in The Walking Dead, è in trattative per entrare a far parte del cast del film. Non sono stati forniti dettagli sul ruolo che potrebbe ricoprire.

  • Austin Abrams (Ron Anderson in The Walking Dead)

Data di uscita del remake di Resident Evil

Il remake è programmato per il 2026

Sebbene le informazioni sul film siano ancora scarse, Sony ha ufficialmente annunciato che la data di uscita del remake di Resident Evil sarà il 18 settembre 2026. Questo annuncio arriva quasi due anni dopo la prima comunicazione riguardante il progetto nel gennaio 2025 e segna una vittoria significativa per Sony nell’acquisizione dei diritti del celebre franchise Capcom.

Chi sta creando il remake di Resident Evil?

La mente tortuosa di Barbarian (2022) sta remakando Resident Evil

I sette film precedenti della saga Resident Evil sono stati diretti da quattro registi diversi; questa nuova versione avrà come regista Zach Cregger, fresco dal successo ottenuto con Barbarian. Oltre alla direzione, Cregger assumerà anche i ruoli di sceneggiatore e produttore del progetto.

Dettagli sulla storia del remake di Resident Evil

Quasi 30 anni di giochi da scegliere

Nessuna informazione specifica sulla trama dell’adattamento è stata divulgata fino ad ora; esistono quasi trent’anni di giochi dai quali attingere ispirazione. È improbabile che questo nuovo film ignori le storie iconiche degli episodi passati. Cregger ha promesso che questa versione sarà “diversa da tutte le precedenti”, cercando così di catturare l’essenza horror tipica dei videogiochi.

  • Zach Cregger (Regista)
  • Shay Hatten (Sceneggiatore)

L’attesa cresce mentre ci si avvicina alla data d’uscita e ulteriori dettagli saranno presto rivelati.

Potrebbero interessarti: