Danielle brooks: scopri i 10 film e serie tv imperdibili

Contenuti dell'articolo

Danielle Brooks, attiva nel panorama dell’intrattenimento dal 2015, ha saputo costruire un vasto repertorio di opere cinematografiche e televisive. Sebbene il suo esordio professionale risalga al 2012, è stato grazie al ruolo in Orange is the New Black che ha guadagnato una notevole notorietà. La sua versatilità le ha permesso di eccellere sia nelle commedie drammatiche che in altri generi.

10
Eat Wheaties! (2020)

Danielle Brooks nel ruolo di Wendy

In questo film, Brooks interpreta un personaggio secondario accanto a Tony Hale, protagonista della storia. La trama ruota attorno a Sid Straw, il quale si impegna a organizzare una riunione per gli ex studenti della Università della Pennsylvania. L’ossessione di Sid per dimostrare la sua connessione con l’attrice Elizabeth Banks lo conduce a situazioni comiche e imbarazzanti.

  • Tony Hale – Sid Straw
  • Elisha Cuthbert – Janet Berry-Straw

9
Clemency (2019)

Danielle Brooks nel ruolo di Evette

Clemency racconta la storia di una direttrice carceraria confrontata con dilemmi morali mentre gestisce le conseguenze delle sue decisioni. Brooks interpreta l’ex compagna di un detenuto condannato a morte, offrendo una performance intensa che arricchisce il racconto emotivo del film.

  • Alfre Woodard – Warden Bernadine Williams
  • Richard Schiff – Marty Lumetta

8
Karma’s World (2021-2022)

Danielle Brooks nel ruolo di Dr. Lillie Carter-Grant

Karma’s World è una serie animata realizzata da Chris ‘Ludacris’ Bridges, concepita per stimolare la creatività nei bambini. Brooks presta la voce alla madre della protagonista Karma, evidenziando le sue abilità vocali e interpretative.

7
Close Enough (2020-2022)

Danielle Brooks nel ruolo di Pearle Watson

Nella serie animata per adulti Close Enough, Brooks dà vita a un personaggio distintivo: un’ex poliziotta che gestisce un complesso residenziale a Los Angeles. Il suo approccio umano e divertente rende il personaggio memorabile.

6
Master Of None (2015-2017)

Danielle Brooks nel ruolo di Shannon

Nella celebre serie co-creata da Aziz Ansari, Brooks si distingue in tre episodi come l’agente del protagonista Dev Shah. La sua interpretazione ricorda alcuni aspetti del suo noto personaggio Taystee in Orange is the New Black.

5
Orange Is The New Black (2013-2019)

Danielle Brooks nel ruolo di Tasha “Taystee” Jefferson

Taystee è considerata l’anima emotiva della serie ed è diventata simbolo della lotta per i diritti delle detenute femminili. Inizialmente destinata a comparire solo in due episodi, il talento di Brooks ha portato alla sua espansione nella trama principale.

Nella biografia dedicata alla famosa cantante gospel Mahalia Jackson:   
Danielle
Brooks nel ruolo di Mahalia
Nella biografia dedicata alla famosa cantante gospel Mahalia Jackson,  Brooks non solo recita ma contribuisce anche come co-produttrice esecutiva.  La sua performance è stata acclamata dalla critica.

<Diversi progetti hanno messo in luce le straordinarie capacità artistiche di Danielle Brooks:

  • The Public’s Much Ado About Nothing (2019) – Beatrice  
  • Peacemaker (2022-) – Leota Waller Adebayo  
  • The Color Purple (2023) – Sofia  
  • Potrebbero interessarti: