Citadel: Diana Stagione 2 – Cosa Aspettarsi dal Ritorno della Serie di Successo?

Citadel Diana avrà una seconda stagione?
Citadel: Diana rappresenta la stagione 2 di Citadel e un nuovo spin-off della serie. L’Amazon ha ampliato il suo franchise globale con questa nuova proposta. La serie, interpretata dalla protagonista Matilda De Angelis, è stata rilasciata in tutti i suoi episodi il 10 ottobre su Prime Video. Inoltre, si prevede l’arrivo di un altro spin-off, Citadel: Home Bunny, la versione indiana che arricchirà ulteriormente l’universo narrativo a partire dal 7 novembre.
Il destino di Diana resta avvolto nel mistero, poiché si attende di scoprire come la sua trama si intreccerà con quella delle altre serie. La nuova stagione di Citadel, con protagonisti Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas, e con la partecipazione di Stanley Tucci e Lesley Manville, è attualmente in fase di produzione, diretta da Joe Russo.
Ogni serie derivante dall’universo di Citadel presenta attori locali e viene realizzata nel contesto nazionale di riferimento, conferendo a ciascun show una distintiva cifra stilistica e un’identità culturale ben radicata nel paese d’origine.
Trama di Citadel Diana
Ambientata a Milano nel 2030, la narrazione inizia otto anni dopo la distruzione dell’agenzia di spionaggio indipendente Citadel, a opera della potente organizzazione rivale Manticore. La protagonista, Diana Cavalieri, interpretata da Matilda De Angelis, è una spia di Citadel che si ritrova intrappolata tra le fila nemiche, infiltrandosi in Manticore. Quando si presenta l’opportunità di sfuggire a questa situazione, l’unica possibilità di salvezza per lei è quella di fidarsi del suo più improbabile alleato: Edo Zani, interpretato da Lorenzo Cervasio, erede di Manticore Italia.
Cast di Citadel Diana, attori e personaggi
A interpretare il ruolo principale è Matilda De Angelis (The Undoing, La legge di Lidia Pöet), che condivide il cast con:
- Lorenzo Cervasio
- Maurizio Lombardi
- Thekla Reuten
- Julia Piaton
- Filippo Nigro
- Bernhard Schütz
La co-produzione include Riccardo Tozzi, Marco Chimenz, Giovanni Stabilini e Gina Gardini di Cattleya, insieme ad Amazon Studios. Anthony Russo, Joe Russo, Mike Larocca, Angela Russo-Ostot e Scott Nemes sono coinvolti nel progetto, mentre David Weil supervisiona la produzione dell’intero universo di Citadel.
La direzione dei sei episodi è affidata a Arnaldo Catinari (Suburra), mentre la scrittura è curata da Alessandro Fabbri, Ilaria Bernardini, Laura Colella, Gianluca Bernardini e Giordana Mari. Gina Gardini funge da showrunner e produce la serie insieme a Riccardo Tozzi, Marco Chimenz e Giovanni Stabilini per Cattleya.
Dove vedere Citadel Diana in streaming
Tutte le serie legate all’universo di Citadel sono disponibili esclusivamente su Prime Video.