Wicked 3 si farà: le ultime parole del creatore del musical riaccendono la speranza dei fan

Contenuti dell'articolo

possibilità di sviluppi futuri nella saga di wicked

Il grande successo di Wicked – Parte Due ha riacceso l’interesse verso lo studio di potenziali continuazioni o progetti collaterali ambientati nello stesso universo narrativo. Nonostante l’opera sia stata concepita come la conclusione di un ciclo, le prospettive di ulteriori produzioni restano aperte, grazie anche all’affetto del pubblico e all’interesse degli studi di produzione.

l’eredità artistica e i progetti delle case di produzione

Originariamente, Wicked è nato come trasposizione teatrale, che si pensava fosse destinata a chiudersi con questa seconda parte cinematografica. Lo staff creativo e il regista avevano più volte affermato la volontà di concludere il ciclo. I risultati positivi al botteghino hanno portato le case di produzione a valutare l’idea di altre opere ambientate nello stesso universo, come sequel o spin-off.

le dichiarazioni di stephen schwartz e i prospettivi di sviluppo

attuali iniziative e future possibilità

Il compositore di Wicked, Stephen Schwartz, ha recentemente rivelato di lavorare a un progetto creativo ancora in fase embrionale, in collaborazione con Winnie Holzman, autrice del libretto. Questa nuova iniziativa prevede lo sviluppo di un’opera ambientata nello stesso universo di Oz, senza Rappresentare un seguito diretto della saga. Schwartz ha affermato: “Stiamo considerando idee che non sono un sequel di Wicked. La storia delle protagoniste potrebbe essere conclusa, ma ci sono altri aspetti di questo mondo che meritano di essere approfonditi. La priorità è creare qualcosa di sensato dal punto di vista artistico e narrativo, più che focalizzarsi sull’aspetto commerciale. Ad ora, non abbiamo un’idea che giustifichi la realizzazione di un terzo film.”

fonti e possibilità narrative nella universo di oz

Il romanziere Gregory Maguire, autore del romanzo originale di Wicked, ha scritto numerosi libri che espandono il mondo di Oz, presentando personaggi come Liir e Rain, rispettivamente figlio e nipote di Elphaba. Tra le opere più recenti si distingue Elphie: A Wicked Childhood, un prequel che approfondisce l’infanzia della protagonista. Questa vasta produzione letteraria offre spunti narrativi e personaggi ancora inesplorati, rendendo possibile lo sviluppo di molteplici scenari per futuri adattamenti cinematografici.

personaggi, ospiti e protagonisti di wicked – parte due

  • Cynthia Erivo
  • Ariana Grande
  • Stephen Schwartz
  • Winnie Holzman

Potrebbero interessarti:

Scritto da TuttoPrimeVideo