Nuovi portali rossi di rick e morty trasformano il multiverso prima della stagione 9

Contenuti dell'articolo

La serie animata Rick and Morty si distingue per la sua capacità di espandere continuamente il proprio universo narrativo, introducendo nuovi concetti e dimensioni alternative. Di recente, la produzione ha presentato un elemento innovativo: il nuovo tipo di portale che conduce all’antiverso. Questa novità modifica le regole del multiverso conosciuto, aprendo scenari inediti e coinvolgendo personaggi e realtà parallele in modi sorprendenti.

rick and morty introduce il nuovo portale e l’antiverso

caratteristiche del nuovo portale rosso

I nuovi accessi agli antiversi sono rappresentati da portali di colore rosso, distinti dai tradizionali portali verdi utilizzati per i viaggi nel multiverso convenzionale. Questi portali rossi indicano l’ingresso a realtà alternative chiamate appunto antiversi, caratterizzate da logiche e funzionamenti completamente diversi rispetto alle dimensioni abituali.

l’universo del multiverso di Rick and Morty

Nella narrazione della serie, il multiverso è praticamente infinito, popolato da mondi alternativi dove ogni possibile evento può verificarsi. Nonostante questa vastità, i protagonisti si concentrano spesso nella Central Finite Curve, un’area delimitata che racchiude tutte le realtà nelle quali Rick Sanchez viene riconosciuto come l’individuo più intelligente. La sua capacità di spostarsi tra le dimensioni tramite il suo Portale lo rende uno degli oggetti più ambiti dell’intera saga.

la creazione dell’antiverse da parte di Morty

il disastro dell’antiverse e le realtà apocalittiche

Il concetto di antiverso nasce dall’azione di Morty stesso, che provoca involontariamente eventi catastrofici generando una serie di mondi paralleli dal carattere apocalittico. Queste realtà sono popolate da versioni distorte e spesso demoniache dei personaggi principali, minacciando la stabilità stessa della realtà originale.

futuri potenziali di Morty e la minaccia per la realtà

Nelle storie dei fumetti ufficiali si evidenzia come i possibili futuri di Morty convergano in un’unica entità, trasformandosi in veri e propri portali verso dimensioni impossibili. Questi antiversi non seguono le consuete regole delle altre dimensioni; sono ambientazioni disturbate dal tempo e dallo spazio, con esiti spesso apocalittici. Rick tenta invano di contenere questa minaccia, ma alla fine emerge un Morty demonico che si materializza nel mondo reale della Dimensione C-131.

le caratteristiche degli antiversi e i portali rossi

logica distorta e infezione della realtà

I nuovi antiversi sono attraversati da portali rossi , simbolicamente differenti dai classici portali verdi o dorati utilizzati nelle altre dimensioni. Secondo Rick, queste realtà rappresentano “mondi le cui linee temporali sono state corrotte dall’incertezza”, provocando conseguenze disastrose sulla stabilità complessiva del multiverso stesso.

possibilità future per i fumetti e la serie tv

I fumetti ufficiali dedicati a Rick and Morty stanno già approfondendo queste nuove dimensioni alterne. Considerando che tali storie sono canoniche anche nello show televisivo, potrebbe esserci spazio per l’introduzione degli antiversi nelle prossime stagioni della serie animata.

Personaggi principali:
  • Rick Sanchez;
  • Morty Smith;
  • Demonico Morty;
  • Membri vari dei vari antiverdi;
Membri del cast:
  • Justin Roiland – voce di Rick Sanchez / Morty Smith;
  • Courtney Taylor – voce di Summer;

Potrebbero interessarti: