Il peggior film di sempre su Amazon Prime con un cast sorprendente

Contenuti dell'articolo

analisi critica di un film action fantasy su amazon prime video

Il catalogo di Amazon Prime Video si arricchisce con l’inserimento di un film appartenente al genere action fantasy, che ha ricevuto una valutazione estremamente negativa da parte della critica specializzata, con solo l’8% di approvazioni su Rotten Tomatoes. Questa scelta permette agli spettatori di formarsi un proprio giudizio sulla qualità dell’opera, anche alla luce delle recensioni poco favorevoli.

descrizione del film e trama principale

contesto e origini del film

Il lungometraggio, intitolato Catwoman, è stato distribuito nel 2004 ed è ispirato in modo molto libero al personaggio originale di DC Comics. La narrazione segue la vita di Patience Phillips (interpretata da Halle Berry), una timida graphic designer impiegata presso il colosso cosmetico Hedare Beauty.

svolgimento della trama e protagonisti principali

A pochi passi dal lancio di un rivoluzionario prodotto anti-invecchiamento, Patience scopre un complotto nascosto dalla sua azienda, che porta alla sua morte. Risvegliatasi grazie a un gatto Egyptian Mau, la protagonista ritorna con capacità feline per combattere il crimine come la supereroina Catwoman.

risultati commerciali e ricezione critica

Il film ha registrato uno dei peggiori esiti al botteghino, incassando circa $82.4 milioni, contro un budget stimato in $100 milioni. La critica lo ha condannato come uno dei peggiori prodotti cinematografici mai realizzati, inserendolo persino in una lista dedicata ai film considerati i più scadenti. Durante la stagione dei premi, invece di riconoscimenti prestigiosi, ha conquistato quattro Golden Raspberries, tra cui quelli per il peggior film e la peggiore attrice.

reazioni delle attrici e commenti successivi

L’attrice Halle Berry ha affrontato pubblicamente le critiche più dure, partecipando anche alla cerimonia dei Razzies per ritirare il premio come peggior attrice. Nel suo discorso di accettazione ha scherzato sulla pellicola definendola “il tipo di progetto che ogni attore desidera fare”, mostrando una certa ironia nei confronti delle recensioni negative.

stato attuale e opinioni recenti sul film

Dopo oltre vent’anni dalla sua uscita, le opinioni sui critici sono ancora molto contrastanti. Alcuni osservatori moderni lo considerano “più divertente del previsto” o “un esempio di cinema brutto ma irresistibile”, mentre altri continuano a definirlo uno dei capitoli più discutibili del cinema superheroico.

  • – Halle Berry
  • – Sharon Stone
  • – Benjamin Bratt
  • – Lambert Wilson
  • – Frances Conroy
  • – Alex Borstein strong>

Catwoman è disponibile in streaming su Amazon Prime Video. strong >

Potrebbero interessarti: