Alien prequel svela il mistero della Nostromo nel primo film

Contenuti dell'articolo

Una nuova produzione televisiva intitolata Alien: Earth si sta preparando a debuttare, promettendo di approfondire alcuni aspetti ancora poco chiari dell’universo Alien. Questa serie, ambientata in un’epoca antecedente agli eventi noti della saga, potrebbe offrire una prospettiva innovativa sulla genesi dei Xenomorfi e sui motivi che hanno portato alla presenza di queste creature sul pianeta LV-426. Il progetto si propone anche di chiarire alcuni misteri irrisolti legati alla nave Nostromo, protagonista del film originale, e di colmare le lacune lasciate dal primo capitolo cinematografico.

connessioni tra alien: earth e il franchise storico

ambientazione e cronologia della narrazione

Alien: Earth è collocata nel 2120, due anni prima rispetto agli eventi narrati nel film originale. La serie funge da prequel e si discosta dall’approccio più filosofico adottato in Prometheus e Alien: Covenant. La trama dovrebbe coprire principalmente pochi giorni o settimane inizialmente, ma le dichiarazioni dei produttori suggeriscono che le stagioni successive potrebbero esplorare più approfonditamente gli eventi precedenti al disastro della nave Nostromo.

possibili sviluppi narrativi e misteri da svelare nelle stagioni future

il ruolo di Weyland-Yutani e la missione della Nostromo

Uno degli aspetti principali riguarda le ragioni che hanno spinto la nave Nostromo verso LV-426. Nel film originale, l’equipaggio viene attratto da un segnale di soccorso proveniente dal pianeta. Weyland-Yutani aveva protocolli per investigare ogni segnale extraterrestre; però non è chiaro se fosse consapevole dei pericoli rappresentati dai Xenomorfi o se abbia deliberatamente inviato la nave in una trappola mortale. Le future stagioni potrebbero rivelare se l’azienda conosceva già l’esistenza delle creature aliene e se ha orchestrato questa missione con intenti nascosti.

chiarimenti sulla missione della Nostromo

teorie sulla deviazione della nave verso LV-426

Sebbene nel film si dica che la rotta sia stata modificata a causa di un segnale d’emergenza, non sono mai stati forniti dettagli certi riguardo alle cause di questa scelta.

Nelle prossime stagioni ci sarà spazio per scoprire cosa accadde realmente durante quella chiamata d’aiuto.

I creatori hanno indicato che si potrà indagare sui retroscena di quella decisione critica, portando alla luce eventuali coinvolgimenti nascosti dell’azienda nelle operazioni sul pianeta.

Piano di uscita di Alien: Earth
Episodio #Date (martedì ore 20)

1

12 agosto

2

12 agosto

3

19 agosto

4

26 agosto p>

Potrebbero interessarti: