Serie post-apocalittiche da non perdere e dove guardarle

Il ritorno della seconda stagione di The Last of Us riaccende l’interesse per il genere delle serie TV post-apocalittiche. In questo contesto, si propone una selezione di tre titoli da scoprire in streaming, accanto alla celebre serie con protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey.
fallout: conseguenze della guerra nucleare
Fallout, disponibile su Prime Video, trae ispirazione da uno dei franchise videoludici più iconici. La trama si ambienta in un mondo devastato da una catastrofica guerra nucleare, che ha reso la superficie quasi invivibile a causa delle radiazioni. Diverse comunità sono costrette a rifugiarsi sottoterra in enormi bunker antiatomici, finché una di queste decide di avventurarsi all’esterno per cercare il padre scomparso.
silo: esistenza sotterranea in un futuro distopico
Silo, fruibile su Apple TV, presenta elementi narrativi simili a Fallout. La storia si sviluppa in un futuro distopico dove circa 10.000 persone vivono all’interno di un enorme silo sotterraneo composto da 144 piani. Le rigide norme che regolano la comunità sono seguite con l’obiettivo di garantire la sicurezza degli abitanti.
sweet tooth: esseri ibridi tra uomo e animale
Sweet Tooth, disponibile su Netflix e basata sull’omonimo fumetto di Jeff Lemire, racconta una realtà in cui una pandemia ha quasi estinto l’umanità. In questo scenario nascono creature ibride tra uomo e animale, le quali vengono perseguitate dai pochi sopravvissuti rimasti.
personaggi e ospiti delle serie consigliate
- Pedro Pascal – The Last of Us
- Bella Ramsey – The Last of Us
- Personaggi principali – Fallout
- Personaggi principali – Silo
- Jeff Lemire – Sweet Tooth (creatore del fumetto)
L’interesse verso queste opere è in costante crescita; gli spettatori sono invitati ad esplorare questi titoli per immergersi nelle diverse visioni del futuro presentate dalle rispettive narrazioni.