Cast di Il turco: scopri i protagonisti che fanno la differenza

il turco: dettagli sulla serie e sul cast
Il 8 e il 15 aprile 2025, Canale 5 presenterà in prima visione la serie televisiva Il Turco, attesa con grande interesse da numerosi appassionati. Questa produzione, che fonde elementi di azione, avventura e dramma, ha come protagonista l’illustre Can Yaman, noto attore turco molto apprezzato in Italia per le sue performance in diverse dizi. La trama trae ispirazione dal romanzo “El Turco: Un’avventura inedita durante il secondo assedio di Vienna” di Orhan Yeniaras e si articola su sei episodi, presentando un cast ricco di talenti, tra cui anche attori italiani come Greta Ferro.
can yaman: figura centrale della serie
Can Yaman, nato a Istanbul l’8 novembre 1989, interpreta il ruolo principale nella serie. La sua carriera è decollata nel 2014 ma ha raggiunto una maggiore notorietà nel 2017 grazie al personaggio di Ferit Aslan nella serie “Bitter Sweet – Ingredienti d’amore“. Ha successivamente recitato in “Mr. Wrong – Lezioni d’amore” e “DayDreamer – Le ali del sogno”, consolidando così la sua fama. Oltre alla recitazione, nel 2018 ha lanciato una linea di abbigliamento ed è stato nominato uomo dell’anno da GQ nel 2019.
L’attore continua a essere un volto noto sia nella pubblicità che nella recitazione, partecipando a progetti significativi come “Che Dio ci Aiuti 6” e alla nuova serie “Viola come il mare“.
hasan balaban ne il turco
Hasan Balaban, interpretato da Can Yaman, è un giannizzero ottomano in fuga da una condanna a morte durante l’assedio di Vienna. Trova rifugio a Moena, Italia, dove mette in evidenza non solo il suo coraggio ma anche la complessità del suo passato.
greta ferro: gloria ne il turco
Greta Ferro, classe ’95 e originaria d’Italia, ha avviato la sua carriera nel mondo della moda mentre studiava all’università. Dopo aver collaborato con l’agenzia Why Not Model Agency, ha frequentato corsi serali presso la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi per perfezionare le sue abilità recitative. La sua carriera prende slancio nel gennaio del 2018 con un cortometraggio per Armani che le apre nuove porte professionali.
L’attrice si distingue per ruoli significativi nella serie “Made in Italy“, dove interpreta Irene. Ha inoltre partecipato al film “Chiara Lubich – L’amore vince tutto”, rafforzando ulteriormente la propria presenza nell’ambito cinematografico.
gloria ne il turco
Gloria, personaggio forte del villaggio di Moena, è vista da tutti come una strega. Nel primo episodio dimostra grande coraggio salvando Hasan e curandolo dopo i suoi traumi.
wills kemp: mete / marco benedetti ne il turco
, attore britannico attivo dal 1998, ha guadagnato notorietà attraverso ruoli televisivi significativi. Tra i suoi lavori più noti figura quello nel film “Step Up 2 – La strada per il successo” (2008) e nella serie “Doom Patrol” (2019), basata sui supereroi DC Comics.
Mete / Marco Benedetti da Vicenza ne Il Turco
, proveniente da Vicenza, rappresenta un personaggio intrigante e astuto dotato di capacità manipolative che gli permettono di influenzare gli eventi secondo le proprie necessità.
- – Can Yaman (Hasan Balaban)
- – Greta Ferro (Gloria)
- – Will Kemp (Marco Benedetti)
- – Sai Bennett (Diana)
- – Magnus Samuelsson (Gunther)