Bosch, perché la serie è finita dopo la terza stagione

Contenuti dell'articolo

Bosch: Legacy si avvicina alla sua conclusione nel 2025, ma i fan possono rimanere sereni poiché non rappresenterà un addio definitivo al mondo di Bosch e ai suoi protagonisti. Questa serie poliziesca, creata da Michael Connelly, Tom Bernardo ed Eric Overmyer, trae ispirazione dalla celebre saga letteraria di Connelly dedicata a Harry Bosch, debuttando nel 2022. Bosch: Legacy funge da seguito della serie originale Bosch, trasmessa dal 2014 al 2021. La nuova produzione non avrà la stessa longevità del suo predecessore, concludendosi dopo tre stagioni e un totale di trenta episodi, in confronto alle sette stagioni e sessantotto episodi della prima serie.

Data di uscita della terza stagione di Bosch: Legacy

La terza stagione di Bosch: Legacy debutterà con quattro episodi giovedì 27 marzo 2025 su Amazon Freevee e Amazon Prime Video. Questa stagione comprenderà dieci episodi complessivi e, dopo il lancio iniziale, verranno rilasciati due episodi ogni giovedì fino al gran finale previsto per il 17 aprile.

Cancellazione di Bosch: Legacy da parte di Amazon

Motivi finanziari alla base della cancellazione della serie

Nell’ottobre del 2024, Amazon Prime Video e Amazon Freevee hanno annunciato che la terza stagione sarebbe stata l’ultima per Bosch: Legacy. Inizialmente non erano noti i motivi dietro questa decisione; Michael Connelly ha espresso il suo orgoglio per quanto realizzato con la serie. Nonostante le richieste dei fan per continuare lo show, sembra che fattori economici abbiano avuto un forte impatto sulla scelta di interrompere la produzione.

Esaurimento del materiale sorgente nella saga di Harry Bosch

Libri disponibili nella saga di Harry Bosch

Un ulteriore motivo che potrebbe aver contribuito alla chiusura della serie è la mancanza di materiale sorgente. Ogni stagione si basa sui romanzi della saga letteraria scritta da Michael Connelly. Con dieci stagioni già trasmesse, il franchise sta esaurendo i romanzi da cui trarre ispirazione. La terza stagione si baserà sul libro pubblicato nel 2022 intitolato Desert Star, mentre rimarrà solo un ulteriore libro disponibile intitolato The Waiting, uscito nel 2024.

Cast di Bosch: LegacyRuolo
Titus WelliverHieronymus “Harry” Bosch
Mimi RogersHoney “Money” Chandler
Madison LintzMadeline “Maddie” Bosch
Stephen ChangMaurice “Mo” Bassi
Denise G. SanchezOfficer Reyna Vasquez
L’attenzione si sposterà progressivamente verso altri personaggi come Detective Renée Ballard, considerando che l’ultimo libro mette in evidenza maggiormente questo nuovo protagonista.

Espansione dell’universo Bosch su Amazon con lo spinoff Renée Ballard

Maggie Q interpreta Detective Renée Ballard

A seguito dell’annuncio riguardante la cancellazione della serie principale, è stato confermato lo sviluppo di un nuovo spinoff incentrato su Detective Renée Ballard (operante nella Divisione Cold Case del LAPD). Maggie Q assumerà questo ruolo nell’imminente show previsto per l’autunno del 2025.

Titus Welliver riprenderà il suo iconico ruolo come Harry Bosch anche nello spinoff.
Altri membri del cast includono:

  • Maggie Q – Detective Renée Ballard
  • John Carroll Lynch – Thomas Laffont (detective in pensione)
  • Courtney Taylor – Samira Parker
  • Amy Hill – Personaggio non specificato
  • Micheal Mosley – Personaggio non specificato
  • Diverse altre star attese nel cast finale.

Connelly ha assicurato che Harry Bosch tornerà nello spinoff dopo la conclusione ufficiale della sua serie principale.

Potrebbero interessarti: