Prequel di The Wheel of Time non collegati alla serie TV

Contenuti dell'articolo

È stata ufficialmente annunciata la creazione di una trilogia di film prequel per Wheel of Time, i quali non saranno in alcun modo connessi alla serie attualmente disponibile su Prime Video. Questi nuovi film, ambientati migliaia di anni prima degli eventi narrati nella serie, si concentreranno sull’origine del Dark One e sulla sua schiera di discepoli noti come i Forsaken. Il primo film, intitolato The Age of Legends, sarà diretto da Kari Skogland e scritto da Zack Stentz.

sviluppo dei prequel e loro indipendenza dalla serie tv

Rafe Judkins, showrunner della serie The Wheel of Time, ha fornito chiarimenti riguardo allo sviluppo dei film prequel, specificando che sono gestiti da un gruppo distinto di detentori dei diritti. Judkins ha dichiarato:

Non ha nulla a che fare con lo show televisivo. Proviene da un gruppo separato di detentori dei diritti.

effetti sulla percezione del pubblico

L’assenza di collegamenti tra le due produzioni potrebbe generare confusione tra gli spettatori. Esperienze passate nel settore dimostrano che interpretazioni scollegate delle grandi franchise fantasy possono avere un impatto negativo sulla ricezione da parte del pubblico. Le differenze stilistiche e narrative tra vari adattamenti potrebbero rappresentare una sfida per il futuro della saga.

personaggi principali nei prequel

Sebbene i prequel siano collocati in un’epoca storica molto diversa rispetto alla serie principale, è probabile che alcuni personaggi chiave vengano riproposti, come Ishamael (interpretato da Fares Fares) e Lanfear (interpretata da Natasha O’Keeffe). Si ipotizza che questi possano apparire in versioni alternative rispetto a quelle già conosciute dal pubblico.

  • Ishamael – Fares Fares
  • Lanfear – Natasha O’Keeffe

produzione e team creativo coinvolto

I nuovi film saranno realizzati sotto la produzione di Rick Selvage, Larry Mondragon e Ted Field, già parte integrante della produzione della serie attuale. Questa struttura produttiva potrebbe portare a scelte estetiche simili a quelle già stabilite nelle opere precedenti.

differenze stilistiche previste

Nonostante le affermazioni di Judkins riguardo all’indipendenza creativa dei prequel, esiste la possibilità che vengano realizzati in modo tale da suggerire una certa interconnessione con l’universo narrativo noto ai fan. Le scelte stilistiche relative alla rappresentazione del One Power e alle creature come i Myrddraal potrebbero variare notevolmente.

una nuova strategia per attrarre il pubblico

Dopo le reazioni miste ricevute dall’adattamento dell’opera originale su Prime Video, una netta separazione tra le due opere potrebbe rappresentare un’opportunità per riconquistare quei fan delusi dalle evidenti differenze tra The Wheel of Time nei libri e nella sua trasposizione televisiva.

Potrebbero interessarti: