Robin hood serie live-action: rivelati i ruoli di arciere e lady marian

La figura di Robin Hood si ripresenta con una nuova serie televisiva, realizzata da Lionsgate per MGM+, con la prospettiva di approdare in Italia su Prime Video. Questo progetto si propone come un’avventura romantica, destinata a rinnovare il mito del leggendario fuorilegge.
cast della serie tv robin hood
Il cast è stato ufficialmente rivelato e comprende sia nomi noti che talenti emergenti. Il ruolo di Robin Hood sarà interpretato da Jack Patten, affiancato da Lauren McQueen nel ruolo di Lady Marian. Quest’ultima ha recentemente partecipato al film “Here” di Robert Zemeckis e alla serie “Master of the Air”.
sean bean come sceriffo di nottingham
Una presenza particolarmente attesa è quella di Sean Bean, celebre per il suo ruolo di Ned Stark ne Il Trono di Spade, che vestirà i panni delloSceriffo di Nottingham. Il cast si arricchisce ulteriormente con i seguenti attori:
- Lydia Peckham nel ruolo di Priscilla, figlia dello sceriffo;
- Steven Waddington come Conte di Huntingdon;
- Marcus Fraser nei panni di Little John;
- Angus Castle-Doughty come Fra Tuck;
- Henry Rowley nel ruolo di Will.
una narrazione moderna dell’eroe leggendario
Questa versione della storia è ambientata dopo l’invasione normanna dell’Inghilterra, presentando Rob come figlio di un guardaboschi sassone e Marian come figlia di un nobile normanno. La trama approfondirà la loro relazione mentre lavorano insieme per combattere l’ingiustizia e ristabilire la pace.
sviluppo dei personaggi principali
L’approccio narrativo prevede una maggiore attenzione alla profondità psicologica dei personaggi, focalizzandosi sul legame tra Robin Hood e Lady Marian. Mentre Rob emerge come leader dei ribelli, Marian si infiltrerà nella corte reale per smascherare la corruzione.
attrici celebri nel ruolo iconico di lady marian
L’interpretazione del personaggio di Lady Marian ha visto numerose attrici famose nel corso degli anni. Tra le più rinomate vi sono:
- Audrey Hepburn;
- Olivia de Havilland;
- Cate Blanchett;
- Uma Thurman;
- Mary Elizabeth Mastrantonio;
- Eve Hewson;
- Lucy Griffiths.
Anche se non è stata ancora comunicata una data ufficiale per l’uscita della serie, gli aggiornamenti futuri saranno forniti tempestivamente agli interessati.