Imma Tataranni 4 Stagione: Scopri Data di Inizio, Novità Imperdibili e Dove Guardarla in Streaming

Contenuti dell'articolo

Imma Tataranni si prepara a tornare sul piccolo schermo di Rai 1 con la sua quarta stagione, portando con sé attese novità e dettagli interessanti sulla trama, sul cast, sulla data di inizio e sulle modalità di streaming.

Imma Tataranni 4 stagioni news e anticipazioni

La terza stagione di Imma Tataranni è giunta al termine il 16 ottobre 2023, ma le avventure del sostituto procuratore non si fermano qui. Durante la conferenza stampa di presentazione della terza stagione, Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction, aveva anticipato la preparazione di una nuova stagione. Successivamente, anche Ivan Carlei, vicedirettore di Rai Fiction, ha confermato il lavoro sulla quarta stagione durante il Matera Film Festival. Si solleva la questione se questa sarà l’ultima parte della saga. Alessio Lapice ha rivelato in un’intervista il desiderio del cast di proseguire, sottolineando le difficoltà di intraprendere nuovi progetti a causa dell’impegno dell’attuale lavorazione:

C’è voglia di realizzare ancora una stagione insieme, ovvero la quarta. Si riflette sul futuro. E non solo io, penso la pensi tutti.

Nonostante ci si avvicini alla messa in onda, le informazioni disponibili sulla trama della quarta stagione sono limitate. È stato confermato che i triangoli amorosi tra Imma, Pietro e Calogiuri culmineranno in scelte significative per la protagonista. Inoltre, si prevede un’espansione del ruolo di Diana De Santis, interpretata da Barbara Ronchi, che avrà un impatto maggiore sulla narrazione. Matera continuerà a fungere da incantevole scenografia per le nuove piccanti avventure, promettendo gialli avvincenti.

Quando inizia Imma Tataranni 4 stagione

La quarta stagione di Imma Tataranni debutterà su Rai 1 il 23 febbraio 2025, subito dopo il festival di Sanremo, sostituendo la serie Mina Settembre.

Le riprese si sono svolte a Matera e sono terminate a dicembre 2024. Il set lucano è rimasto attivo per circa quattro mesi, iniziando le attività ad agosto.

Cast, attori e personaggi

Riguardo al cast della nuova stagione, i dettagli sui ritorni e le eventuali new entry sono ancora in fase di definizione. Tuttavia, è confermato il ritorno di Vanessa Scalera nel ruolo di protagonista.

È probabile il ritorno di Alessio Lapice e Massimiliano Gallo, rispettivamente nei ruoli di Ippazio Calogiuri e Pietro De Ruggeri. Altri attori che potrebbero tornare includono:

  • Alice Azzariti nel ruolo di Valentina De Ruggeri
  • Barbara Ronchi come Diana De Santis
  • Carlo De Ruggeri nel ruolo del Dr. Taccardi
  • Monica Dugo nei panni di Maria Moliterni
  • Dora Romano come madre di Pietro e suocera di Imma
  • Lucia Zotti nel ruolo di Brunella Tataranni
  • Carlo Buccirosso come Alessandro Vitali
  • Martina Catuzzi nei panni di Laura Bartolini

In aggiunta, Cesare Bocci ha fatto parte del cast nella terza stagione come Saverio Romaniello, e ci si attende una sua eventuale presenza anche nei nuovi episodi.

Numero e durata delle puntate

La quarta stagione di Imma Tataranni sarà composta da quattro episodi, ognuno della durata simile a quella delle stagioni precedenti. Ulteriori dettagli sui titoli degli episodi verranno comunicati successivamente.

Imma Tataranni 4 streaming

Per quanto riguarda la disponibilità in streaming di Imma Tataranni, tutte le puntate della quarta stagione saranno accessibili su RaiPlay dopo la trasmissione in televisione. Poiché si tratta di una fiction della Rai, non è necessario possedere un abbonamento: è sufficiente registrarsi gratuitamente e fare accesso con email e password.

Potrebbero interessarti: