Den Of Thieves 2: Scopri la Nuova Era della Franchigia Criminale di Michael Mann

Contenuti dell'articolo

Il film Den of Thieves 2: Pantera si colloca tra le produzioni di spicco del 2025. Questo sequel del thriller heist del 2018, dal titolo Den of Thieves, prosegue le avventure di Donnie Wilson, interpretato da O’Shea Jackson Jr., e Big Nick, a cui dà vita Gerard Butler. In questa nuova pellicola, i due, pur avendo interpretato ruoli antagonisti, sono obbligati a unirsi per realizzare un colpo di diamanti in Europa. Sebbene abbia ricevuto critiche contrastanti al momento della sua uscita, Den of Thieves 2 ha ottenuto un significativo successo al botteghino, aprendo la strada alla realizzazione di un terzo episodio, Den of Thieves 3.

Den of Thieves come franchise di successo

Nuova saga esplorata con il sequel

Con l’uscita del sequel, Den of Thieves viene ora vista come un nuovo saga cinematografica. L’annuncio di Den of Thieves 3 suggerisce prospettive favorevoli per l’espansione del franchise. Questo rappresenta un punto rilevante se paragonato a Heat, che non ha visto sviluppi significativi dal suo primo capitolo, rilasciato oltre trent’anni fa. Anche se Heat ha una narrazione con un finale chiuso, la possibilità di un seguito è stata oggetto di discussione per lungo tempo.

Espansione del franchise Den of Thieves

Crescita rapida rispetto a Heat

La serie Den of Thieves si sta sviluppando con una celerità nettamente superiore rispetto a Heat. Infatti, mentre il sequel di Heat è rimasto in fase di sviluppo per periodi prolungati, Den of Thieves 2 è stato rilasciato a soli sette anni di distanza dal primo film. Inoltre, il regista Christian Gudegast ha accennato alla possibilità di un quarto film, il cui sviluppo dipenderà dai risultati del terzo capitolo. Anche se Heat detiene ancora una solida reputazione come grande pellicola, Den of Thieves 2: Pantera ha dimostrato di possedere una superiore forza nel contesto del franchise.

Situazione di Heat 2

Per quanto riguarda Heat 2, questo progetto è attualmente in fase di sviluppo e si configura come un prequel e sequel, approfondendo le storie dei protagonisti sia prima che dopo gli eventi del primo film. Sebbene sia già stato sviluppato come romanzo da Michael Mann e Meg Gardiner, l’adattamento per il grande schermo è ancora a distanza di realizzazione.

  • Gerard Butler – Nicholas Big Nick O’Brien
  • O’Shea Jackson Jr. – Donnie Wilson

Potrebbero interessarti: