I film imperdibili per San Valentino e dove trovarli

san valentino, i migliori titoli da vedere e dove recuperarli
San Valentino è una delle festività più celebrate a livello globale, caratterizzata da film e serie tv che esplorano il tema dell’amore in tutte le sue sfaccettature: romanticismo, amicizia, affetto per gli animali e i familiari. Questa ricorrenza del 14 febbraio celebra non solo gli innamorati, ma ogni diversa espressione d’amore. Si propongono qui alcuni titoli adatti da guardare per l’occasione, perfetti anche per i single il giorno successivo.
le novità su netflix
Iniziamo a esaminare le novità di Netflix per il mese di febbraio, includendo titoli cinematografici e serie tv ideali per San Valentino. Tra i più attesi si segnalano: Kinda Pregnant (disponibile dal 5 febbraio), Love Again (11 febbraio), La dolce villa (13 febbraio), l’ottava stagione del reality Love is Blind e la quarta stagione di Valeria che debuttano il 14 febbraio.
Presenti nel catalogo di Netflix, è possibile trovare One Day, che narra la storia di Emma Morley (Ambika Mod) e Dexter Mayhew (Leo Woodall), i cui destini si intrecciano ogni 15 luglio. La serie esplora il loro percorso nel corso di molti anni, raccontando le gioie e le sofferenze della loro relazione.
I titoli romantici attualmente in corso su Netflix includono: Virgin River, Ginny & Georgia, Heartstopper, XO, Kitty.
film su netflix
Per quanto riguarda i film, disponibile su Netflix c’è Il diario di Bridget Jones, che tratta le misadventure di una donna in cerca dell’amore. È possibile anche maratonare i sequel Che pasticcio Bridget Jones e Bridget Jones’s Baby. Tra i titoli più votati per un San Valentino di successo figura Il matrimonio del mio migliore amico, con Julia Roberts, Cameron Diaz e Rupert Everett, che esplora i complicati legami di amicizia e amore. Imprescindibili sono anche i film Se scappi, ti sposo e Pretty Woman, diretti da Garry Marshall. Altri cult della rom-com includono: The Notebook, Amici di letto, Come farsi lasciare in 10 giorni, Jerry Maguire, Eternal sunshine of the spotless mind, mentre titoli alternativi possono essere Crazy stupid love, La La Land, La ragazza della porta accanto, 30 anni in secondo e Chiedimi se sono felice.
film su prime video
Su Prime Video non si può non menzionare la saga di Culpables, con il primo film É colpa mia? e il recente É colpa tua?, uscito lo scorso 27 dicembre. La trama segue l’amore tra Noah e Nick, ostacolato dalle interferenze familiari e dalle nuove relazioni.
Un film che ha riscosso un grande successo nel 2024 è The Idea of You con Anna Hathaway e Nicholas Galitzine, basato sull’omonimo romanzo. Altro titolo per un San Valentino originale è Challengers di Lucia Guadagnino, secondo i commenti per le sue straordinarie colonne sonore. Altri titoli consigliati su Prime Video sono: 50 volte il primo bacio, Big Fish, Un marito di troppo, The Wedding Planner e The Wedding Planner: primo o poi mi sposo.
altre piattaforme
Disney+ offre molti film tra cui Romeo + Giulietta, 27 volte in bianco, Oggi sposi… niente sesso. Da Paramount+ si possono trovare titoli romantici come Grease e My Fair Lady oltre ad una selezione di film con Audrey Hepburn. Su Serially si possono scoprire commedie romantiche con attori emergenti.
Su IWonderfull, il 14 febbraio esce Coppia aperta quasi spalancata, adatta a chi ama esplorare il complesso tema delle relazioni moderne.
al cinema
A partire dal 13 febbraio, al cinema si potrà assistere al film Stranger Darling, diretto da JT Mollner e apprezzato per la sua trama avvincente e per l’interpretazione di Wilma Fitzgerald e Kyle Gallner.
Il 27 febbraio è previsto l’arrivo di Bridget Jones: Un Amore di Ragazzo, dove Bridget affronta le sfide di essere una madre single mentre cerca di trovare la felicità attraverso nuove relazioni e esperienze.