The Boys 5: Anticipazioni Esplosive sulla Stagione Finale

Il famoso show satirico dedicato ai supereroi di Amazon Prime Video, The Boys, si appresta a concludere la sua avventura con una quinta stagione. Già emergono alcuni elementi che delineano come si andrà a sviluppare la narrazione finale.
La quarta stagione ha mostrato Billy Butcher (interpretato da Karl Urban) nel suo stato morente e il tumultuoso gruppo di protagonisti mentre tentavano un’ardua missione: salvare Ryan (Cameron Crovetti) dal potere oppressivo di Homelander (Antony Starr).
Le vicende, Non hanno preso la piega sperata. Nel finale, il personaggio di Butcher cede al suo lato oscure, eliminando Victoria Neuman (Claudia Doumit) con il potere di nuovi doni, il che ha innescato l’elezione di un nuovo presidente e un giuramento di fedeltà per Homelander. Questi eventi pongono le basi per una quinta e ultima stagione decisamente inquietante. Ecco cosa si sa finora:
La quinta stagione di The Boys non uscirà prima del 2026
La questione più pressante per molti fan è: quando debutterà esattamente la quinta stagione di The Boys? Con la quarta stagione che si è conclusa a luglio 2024, ci si aspetta che la stagione 5 necessiti di un paio d’anni per vederne la luce.
Karl Urban ha confermato questa attesa in un post su Instagram, affermando: “per il momento è tutto, ci rivediamo tra… 2 anni (sarebbe bello se accadesse prima)”.
Il creatore della serie, Eric Kripke, ha fatto sapere a Variety che la scrittura per la quinta stagione era in corso a luglio 2024. Le riprese inizieranno a novembre 2024 e dovrebbero concludersi a metà 2025. Kripke ha anche dichiarato che la stagione finale “consisterà in otto episodi”, seguendo il trend stabilito dalle stagioni 3 e 4.
Soldier Boy tornerà
Dopo una presenza notevole nella terza stagione, il supereroe Soldier Boy, interpretato da Jensen Ackles, è stato nuovamente messo in una situazione precaria. Nella stagione finale di The Boys, la sua storia prenderà una piega decisiva.
Il finale della quarta stagione ha svelato che Homelander è a conoscenza della posizione di Soldier Boy, precedentemente tenuto in un congelatore.
Durante il Comic-Con di San Diego (SDCC) 2024, è stato confermato che Ackles tornerà nel cast della quinta stagione come personaggio principale. Kripke ha espresso il desiderio di approfondire la relazione padre-figlio fra Homelander e Soldier Boy, ponendo particolare attenzione alle emozioni che li legano.
La scomparsa di A-Train viene nascosta
Nel finale della quarta stagione, la situazione per il supereroe A-Train (Jesse T. Usher) subisce drastici cambiamenti. Il personaggio, che era considerato una colonna portante dei Seven, decide di allontanarsi per difendere la sua famiglia dall’ira di Homelander.
Le circostanze della sua scomparsa saranno affrontate nella quinta stagione. Un post sui social media di Vought International ha suggerito che la sparizione di A-Train venga presentata come una “missione sotto copertura top secret”, con una comunicazione formale dell’azienda.
Ciononostante, rimane incerto se A-Train tornerà per confrontarsi con Homelander o se opterà per una fuga, simile a quanto accaduto a Queen Maeve.
La quinta stagione sarà l'”Apocalisse” dello show
Con l’avvicinarsi dell’ultima stagione, Kripke ha rivelato che il finale della quarta stagione porterà il gruppo di Butcher e soci a un punto di rottura. L’ultima stagione sarà identificabile come l’“Apocalisse” di The Boys poiché Homelander realizzerà finalmente i suoi desideri più oscuri.
Kripke ha affermato che “per quanto ci riguarda, il finale rappresenta l’apocalisse del nostro show, con Homelander che realizza ciò che ha sempre ambito, rifacendo gli Stati Uniti a sua immagine”. Il gruppo si troverà nel punto più basso.
Chiunque potrebbe morire nell’ultima stagione di The Boys
La quinta stagione rappresenta il capitolo conclusivo di The Boys e consente alla serie di esplorare tematiche più audaci. Kripke ha dichiarato che “chiunque potrebbe morire”, lasciando ben intendere che non ci sono certezze sulla sopravvivenza dei personaggi.
“Non c’è garanzia su chi sopravviverà perché non è necessario mantenere il cast per un’ulteriore stagione” ha affermato il produttore. Ciò implica che si possono verificare eventi scioccanti in ogni momento della trama, aumentando la tensione per l’intero