7 film romantici e piccanti da vedere per San Valentino su Netflix e Amazon Prime Video

Con l’arrivo del San Valentino, si presenta l’opportunità di esplorare un repertorio di film intensi e coinvolgenti, al di là dei tradizionali luoghi comuni romantici. Esistono produzioni cinematografiche che affondano le radici nel genere dell’erotico e del thriller, capaci di attrarre un pubblico desideroso di emozioni forti e trame audaci.
film da vedere in occasione di San Valentino
Fatal Attraction (1987)
Questo iconico film ha ridefinito il genere del thriller psicologico. Diretto da Adrian Lyne e sceneggiato da James Dearden, vede protagonisti Michael Douglas, Glenn Close e Anne Archer. La trama riguarda Dan Gallagher, un avvocato il cui tradimento ha conseguenze mortali quando la sua amante inizia a comportarsi in maniera sempre più inquietante.
Dove guardarlo: Netflix
Eyes Wide Shut (1999)
Considerato un classico di Stanley Kubrick, questo film presenta Nicole Kidman e Tom Cruise in una storia carica di tensione sessuale e mistero psicologico. Il protagonista si imbatte in una società segreta che lo coinvolge in giochi pericolosi e sensuali.
Dove guardarlo: Netflix
Lady Chatterley’s Lover (2022)
Tratto dal romanzo scandaloso del 1928, questo film diretto da Laure de Clermont-Tonnerre, con Emma Corrin e Jack O’Connell, esplora una relazione proibita tra Connie e un giardiniere avvenente, sfidando le convenzioni del tempo.
Dove guardarlo: Netflix
Duck Butter (2018)
Regia di Miguel Arteta, il film è interpretato da Alia Shawkat, Laia Costa e Mae Whitman. Racconta la storia di due donne che decidono di trascorrere un’intera giornata insieme, inclusi momenti intimi in un tentativo di accelerare la loro relazione.
Dove guardarlo: Netflix
Basic Instinct (1992)
Con Michael Douglas e Sharon Stone, questo film è un caposaldo del thriller erotico. La storia di un detective coinvolto con una sospettata in un caso di omicidio è ricca di tensione e sensualità.
Dove guardarlo: Prime Video
Fifty Shades of Grey (2015)
Basato sul romanzo best-seller, questo film ha portato il tema del BDSM nel mainstream. La pellicola segue la relazione tra Anastasia Steele e Christian Grey, affrontando dinamiche di possesso e desiderio.
Dove guardarlo: Prime Video
Unfaithful (2002)
Diretto dal creatore di Fatal Attraction, questo film con Richard Gere e Diane Lane racconta di una donna la cui vita matrimoniale viene sconvolta da un’avventura con un uomo più giovane, portando a drammatiche conseguenze.
Dove guardarlo: Prime Video